Sua maestà la bufala. Il km 0 virtuoso e goloso

Sua maestà la bufala. Il km 0 virtuoso e goloso

IN CAMPO CON

Giovanni Tuminello, Ragusa

IL SUO LAVORO

Giovanni gestisce un allevamento di bufale nelle campagne ragusane per produrre carni e latticini di altissima qualità che distribuisce nelle gastronomie a marchio Bubalus tra Ragusa e Marina di Ragusa. I prodotti sono tantissimi: mozzarelle, ricotta, yogurt, gelato, burrata, bresaole, fiorentine, salami e tanto altro.

IL SUO PLUS

I prodotti sono eccellenti perché le bufale sono allevate come si deve: hanno tre volte più spazio di quello imposto dalle norme, stalle con moderni sistemi di ventilazione e nebulizzazione, foraggi dei campi iblei e test costanti sulla loro salute e il loro benessere. Il latte gustoso che producono è lavorato nel caseificio interno attraverso i processi tradizionali di caseificazione e l’esperienza dei maestri stagionatori.

IL SUO OBIETTIVO

Fare dei prodotti di bufala un trend salutare e gustoso attraverso un marchio smart e accattivante. Bubalus, infatti, non è solo il nome di una gamma di prodotti a base di carni e latte di bufale eccellenti ma anche uno stile alimentare moderno, un orgoglio per il territorio ragusano e un esempio di filiera completa a km0 che fa bene all’ambiente e alla salute di animali e consumatori. Un circolo virtuoso, un circolo goloso.

Concessionario esclusivo