Dopo 40 anni, continuiamo a valorizzare la bellezza del nostro territorio
I prodotti e le primizie di questa terra, per me, hanno un profumo che sembra musica
Lavoriamo a fianco di chi gestisce il proprio campo con spirito imprenditoriale
L’agricoltura è la risorsa primaria e autentica di un territorio
Il nostro obiettivo? Offrire innovazione e know how agli agricoltori siciliani
Questa terra ha enormi potenzialità. Noi vogliamo aiutare chi le vuole cogliere

In campo con te: Tuttagricoltura racconta l’agricoltura giovane e innovativa in Sicilia

26 Giugno 2020

Un format video sul nostro canale Facebook (#incampoconte), un racconto a puntate per fare il punto sulle realtà imprenditoriali agricole del sud est siciliano e raccontare tutto il bello della nostra terra e dei suoi giovani imprenditori

Nuove generazioni preparate e competenti; filiera corta completa e controllata; produzioni di qualità più che di quantità; ambizioni e tecnologia. L’agricoltura in Sicilia parla un nuovo linguaggio, quello dell’innovazione. Ma le nuove tecnologie, i macchinari sempre più performanti, c’entrano solo fino a un certo punto. Al centro di questo nuovo linguaggio ci sono sempre gli agricoltori, cuore e fulcro delle eccellenze gastronomiche che la nostra terra produce.

È proprio questo mondo che vogliamo raccontare, questi agricoltori, spesso nuove generazioni istruite e competenti che sanno osare e rischiare, che hanno scelto la terra con il cuore preferendola a un futuro di emigrati, che qui hanno visto il loro futuro e quello di questa comunità. Noi li abbiamo conosciuti, consigliati, sostenuti nelle scelte e negli investimenti, abbiamo visto la passione nei loro occhi e adesso siamo orgogliosi di raccontare le loro storie e mostrare le loro aziende.

Con In Campo con te racconteremo la storia di allevatori di vacche autoctone, orticoltori illuminati, agrumicoltori che hanno scommesso sulla filiera completa a chilometro zero, cultori di grani antichi e di olivi millenari, custodi di carrubi secolari ed esperti del ciclo delle mandorle. Sarà un viaggio alla scoperta di sapori, tradizioni, territorio, ma anche di ambizioni positive e di economia sostenibile per la crescita di una comunità che trae ricchezza e benessere da questa meravigliosa terra.

È già online la prima puntata, dedicata a Carlo Licitra, 22ene alla guida di un’azienda che ha scommesso sull’allevamento di mucche da latte di razza modicana.

Video

Top Partner Vendite
 
 
 
Top Partner Assistenza
Concessionario esclusivo