Dopo 40 anni, continuiamo a valorizzare la bellezza del nostro territorio
I prodotti e le primizie di questa terra, per me, hanno un profumo che sembra musica
Lavoriamo a fianco di chi gestisce il proprio campo con spirito imprenditoriale
L’agricoltura è la risorsa primaria e autentica di un territorio
Il nostro obiettivo? Offrire innovazione e know how agli agricoltori siciliani
Questa terra ha enormi potenzialità. Noi vogliamo aiutare chi le vuole cogliere

Coronavirus e finanziamenti: Tuttagricoltura al tuo fianco

11 Marzo 2020

Da 40 anni siamo a fianco degli agricoltori siciliani e lo siamo ancora di più in questi momenti difficili per tutti. Le disposizioni per evitare il contagio da Coronavirus, infatti, che impongono a tutti il dovere di limitare i contatti sociali, sta facendo rallentare l’economia, rischiando alla lunga di danneggiare anche le nostre piccole e medie imprese agricole. Per questo vogliamo ribadire il nostro sostegno a coloro che vogliono andare avanti e scommettere nel futuro. E lo facciamo offrendo consulenza sui principali strumenti di aiuto economico a favore dell’agricoltura, come il nuovo Bando Inail, il credito d’imposta e la nuova legge Sabatini.
Qualche settimana fa abbiamo invitato presso la nostra sede gli esperti di Computek che hanno illustrato i dettagli del nuovo bando con cui Inail mette a disposizione delle micro e piccole imprese operanti nel settore agrario contributi fino al 50% per l’acquisto di macchine agricole.

 

Finanziamenti per 40 milioni di euro: cosa puoi comprare

I finanziamenti sono circa 40 milioni di euro e la parte a fondo perduto è il 50% per i giovani agricoltori e il 40% per gli altri. La spesa sostenuta deve essere tra un minimo di 1000 euro e un massimo di 60. Lo scopo del bando è rinnovare il parco macchine agricole per ridurre le emissioni inquinanti, i rischi di infortuni e ottimizzare il rendimento.
Si possono acquistare al massimo due macchine agricole e sono ammessi anche i trattori senza cabina ma solo se si rottama un trattore vecchio, cioè precedente al 2000 e di proprietà da almeno tre anni.
Chi vuole acquistare un trattore per lavori di diserbo o trattamenti fitosanitari il contributo è concesso solo per macchine con cabine di categoria 4, come la BlueCab4 di New Holland e per le gamme di macchine per frutteti.

 

Presentare la domanda Inail: ti aiuta Tuttagricoltura

La domanda si compila dal 16 aprile al 29 maggio 2020 sul sito internet www.inail.it.  Ma va inoltrata in un giorno preciso che verrà comunicato online.  Chi è più veloce, quel giorno, avrà più probabilità di ottenere i contributi che infatti vengono assegnati secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.
Entro un anno bisogna effettuare l’investimento e noi siamo qui per consigliarti quello giusto. Ma anche per aiutarti a ottenere il tuo contributo se non hai tempo o voglia di farlo tu.

Top Partner Vendite
 
 
 
Top Partner Assistenza
Concessionario esclusivo