Dopo 40 anni, continuiamo a valorizzare la bellezza del nostro territorio
I prodotti e le primizie di questa terra, per me, hanno un profumo che sembra musica
Lavoriamo a fianco di chi gestisce il proprio campo con spirito imprenditoriale
L’agricoltura è la risorsa primaria e autentica di un territorio
Il nostro obiettivo? Offrire innovazione e know how agli agricoltori siciliani
Questa terra ha enormi potenzialità. Noi vogliamo aiutare chi le vuole cogliere

Tuttagricoltura compie 40 anni. E li festeggia alla FAM. Esperienza e tecnologia a servizio del territorio.

28 Settembre 2019

«Dopo 40 anni, continuiamo a valorizzare la bellezza del nostro territorio. Perché i prodotti di questa terra, per me, hanno un profumo che sembra musica». (G. Tuminello).

Possono anche essere passati «in un fiat», come dice scherzando il fondatore, Giorgio Tuminello, ma nel mese di settembre Tuttagricoltura tocca il traguardo dei 40 anni.

40 anni, 4 decenni. Un periodo lungo, pieno di sacrifici e ricco di soddisfazioni. E i suoi primi 40 anni l’azienda ragusana ha scelto di “festeggiarli”, facendo un importante restyling della propria immagine, del proprio sito (on line prossimamente) e del proprio logo, reso più razionale, pulito e riconoscibile.

Il “debutto” della nuova immagine è fissato alla FAM, la Fiera Agroalimentare Mediterranea, dal 27 al 29 settembre 2019, al Foro Boario di Ragusa. Un week end di esposizioni, relazioni di in-formazione e confronto sull’agricoltura e la zootecnia siciliana che si fondono perfettamente con gli obiettivi che l’azienda ragusana persegue, appunto, fin dalla sua nascita.

E se, 40 anni fa, Tuminello fu spinto ad aprire la sua attività dal sogno di mettere a disposizione di agricoltori e allevatori le sue conoscenze e le sue intuizioni commerciali, oggi quella di Tuminello è tra le più consolidate realtà nel panorama agricolo siciliano. Un’azienda in crescita e che mira a dare il suo contributo, di sviluppo e innovazione, all’intero mondo agroalimentare siciliano con il prioritario obiettivo di allargarne le basi produttive ed economiche.

Una variegata area espositiva; un’approfondita conoscenza dei settori ortofrutticolo, zootecnico, viticolo e lattiero-caseario; un ricco assortimento di attrezzature e arnesi da giardinaggio e per l’orto; un fornitissimo magazzino ricambi e un’officina dove tecnici di lunga esperienza offrono un puntuale servizio di riparazione e di assistenza post vendita, su ogni tipo di macchina. Sono questi i principali elementi di forza che hanno, in questi primi 40 anni, permesso a Tuttagricoltura di diventare il punto di riferimento nelle province siciliane nella commercializzazione e nella consulenza su impianti, macchine e attrezzature per aziende agricole e agriturismi, per contadini e allevatori e per gli hobbisti.

 

LA NOSTRA MISSION

«L’agricoltura è la risorsa primaria e autentica di un territorio. Tuttagricoltura è a fianco di chi gestisce il proprio campo con spirito imprenditoriale». G. Tuminello

40 anni “in campo”, a fianco degli imprenditori agricoli iblei, hanno permesso a Tuttagricoltura di farsi apprezzare per la serietà, per la qualità dei macchinari, nuovi o usati, e per l’assistenza post vendita. Giorno dopo giorno, lo staff Tuttagricoltura persegue l’obiettivo di coinvolgere agricoltori e allevatori in un progetto comune di crescita. Non più e non solo, quindi, commercianti di macchine agricole, ma soprattutto consulenti per gli imprenditori del panorama agricolo e zootecnico siciliano, soprattutto sotto il profilo della commercializzazione dei prodotti e del racconto della filiera anche in chiave turistica. E svolgere un ruolo di consulenti significa per gli uomini di Tuttagricoltura essere pionieri e sperimentatori; significa fondare il proprio business su valori come precisione, affidabilità, risposte puntuali e trasparenza; significa conoscere i nuovi prodotti e tenersi aggiornati sui nuovi trend; significa organizzare eventi, workshop, tavole rotonde per proporre nuove soluzioni, le migliori in termini di investimento, di riduzione della fatica umana e di risparmio di tempo.

 

FRA 40 ANNI

«Il nostro obiettivo? Continuare a offrire innovazione e know how agli agricoltori e agli allevatori siciliani». G. Tuminello

Soddisfare le richieste, trovare soluzioni, suggerire modelli e tipologie di attrezzature sono gli obiettivi quotidiani dello staff di Tuminello, pronto ad accogliere le esigenze di un imprenditore agricolo, del privato che coltiva i campi del suo agriturismo o di chi si sta dedicando alle nuove tendenze della coltivazione: a parete, in barattolo e idroponica.

Concessionario New Holland e Case IH, Tuttagricoltura usa grande cura nel rapporto con i propri clienti. Non solo: ha grande cura per il loro futuro. E per il futuro dell’economia agricola del territorio ibleo e siciliano. Dopo aver contribuito, nei suoi primi 40 anni, a portare innovazione tecnologica e suggerimenti preziosi (a volte anche sorprendenti e originali) in grado di portare vantaggi e soluzioni ai protagonisti del comparto agricolo ibleo, domani e nei prossimi anni (40 ancora, per cominciare) l’obiettivo di Tuminello è continuare a investire in attrezzature all’avanguardia e nella formazione dei propri tecnici perché all’esperienza associno aggiornamento, dinamicità e la volontà di tenere vive le tipicità e le tradizioni del mondo contadino, favorendone la divulgazione – con il ricorso a macchine e strategie moderne - di sapori, qualità e valori economici.

Video

Top Partner Vendite
 
 
 
Top Partner Assistenza
Concessionario esclusivo